Buongiorno a tutti,
ci tenevo a fare un pò il punto della situazione ad oggi 2 maggio 2019, con il nuovo sito online da 15 giorni e raccontare cosa succederà nel prossimo mese.
Il sito funziona, la velocità è abbastanza buona, gli aggiornamenti intraday e al close non sono più caricati a blocchi . Ora i grafici sono subito disponibili e si guadagna anche 1 ora rispetto a prima займ на карту безработным без отказа
. Non vengono aggiornati sempre gli stessi titoli e altri nuovi verranno inseriti. In questo modo si potrà mantenere la concentrazione sulle azioni dove sta succedendo realmente qualcosa di interessante e non perdere tempo su quelle dove non siamo in posizione o non ci sono indicazioni particolari.
I nuovi contenuti sono un pò fermi perchè “dietro le quinte” c’e’ ancora tanto lavoro da fare per ottimizzare la velocità e per soddisfare i vari requisti di Google (cosa che ritengo un po’ assurda e poco utile dal punto di vista del contenuto utilizzabile realmente). Ho preso un minimo di respiro dopo aver passato l’ultimo mese a spegnere il pc alle 4 di mattina per i mille problemi che andavano risolti e gli aggiustamenti necessari. Anche per questo motivo mi scuso con tutti gli utenti che non hanno ricevuto risposta alle loro domande ma a volte proprio non ce la faccio.
Il sito al momento viene visitato da circa 40-50mila utenti al mese, (google analytics) e le pagine viste sono circa 1,5 milioni. Nonostante questi numeri, sono io a pagare ,con i guadagni del trading,tutti i costi del sito . Spendo soldi per tenere tutto in piedi. Le ore dedicate agli aggiornamenti, alle analisi , e alle risposte private le ho sempre considerate (così come fate voi del resto) di valore ZERO. Dal 1999 ad oggi. Finchè riesco a vivere nella mia bolla, distaccato da tutto e da tutti, rimango sereno, vivo la mia vita liberamente e non mi preoccupo di soffermarmi sugli aspetti economici , o sui comportamenti del mondo esterno che spesso sono semplicemente uno sfruttamento del mio lavoro del mio tempo. (dovrei fare una sezione nuova solamente per raccontare le decine, se non centiana di episodi davvero tristi e miserabili capitati in questi anni.)
Per mantenere questa serenità e per staccare un pò la mente dai tanti ragionamenti negativi che stanno minando la mia voglia di fare tutto con costanza, semplicità ed onestà, ho pensato bene di partire e stare un mesetto a New York . Andrò a trovare alcuni amici che ho negli States e cercherò di divertirmi e conoscere una parte di mondo a me poco nota.
Il trading permette questo tipo di libertà. Ovviamente vanno cambiate strategie e money management, in modo da adeguare il tutto a ritmi , orari e risultati che si vogliono fare.
La Borsa Italiana apre alle 3:00 AM di NY , per cui l’idea e’ quella di andare a letto abbastanza presto, seguire l’apertura con smartphone dal letto per i primi 20 minuti , per poi alzarsi alle 5 di mattina ed iniziare l’analisi dei grafici e dei possibili trades. La chiusura alle 11:30 mi concederà tranquillamente di fare gli aggiornamenti al close per poi pranzare ed avere pomeriggio e sera liberi.
Partirò domani pomeriggio quindi , visto che soffro il mal d’aereo, dubito di riuscire a fare l’aggiornamento al close durante il volo. (ma tanto c’e’ il week end)
In questi anni ho sempre viaggiato in Italia e all’estero riuscendo a seguire i mercati e ad aggiornare i grafici, la differenza era che non potevo comunicarlo , vista la difficoltà di gestione del sito vecchio.
Spero di recuperare serenità, energie mentali e la capacità fondamentale di non lasciarmi rovinare la vita dai comportamenti degli altri . L’altra speranza è quella di trovare nel frattempo un paio di sponsor interessati ad avere visibilità sul sito , in modo da coprire almeno i costi di gestione e non essere io a dover perdere soldi per tenere in piedi la baracca.
Tra qualche mese faremo poi il punto della situazione insieme e vedremo che eventuali scelte fare e in che direzione mandare La Borsa dei Piccoli.
Luca
Ciao Luca,
Guardo da anni i tuoi grafici, pensavo di essermi già iscritto in passato, forse con un altro user… comunque grazie mille per quello che fai, buona vacanza, spero riuscirai a trovare qualche sponsor, penso che con i numeri che hai sia giustificato.
Mimmo
Ti seguiva mio padre, ti ho inviato un @ poco tempo fa, e adesso ti seguo assiduamente anch’io. Sei una persona speciale, sensibile ed estremamente in gamba! Grazie sempre, anche a nome suo, Stefano.
sei una persona meravigliosa…ti seguo, anche se saltuariamente, da un paio di anni e trovo il tuo operato di grande qualità e professionalità.. inoltre hai una sensbilità e un modo di fare unici… quelli che si lamentano e ti commentano in malo modo esistono ed esisteranno sempre…panta rei…lascia scorrere… un abbraccio virtuale e un apprezzamento di stima per ciò che fai
Stefano
Grazie Luca, io ti ringrazio in modo particolare perchè seguendo da sempre i tuoi consigli, ho imparato molto e sono riuscito a contenre tante perdite che, per il mio carattere impulsivo, sarebbero state tremende. Mi piace molto il nuovo sito che seguo sempre con molto interesse
Dalle sue parole traspare come dovrebbero essere le persone… spero si ricarichi in… tutto…
Ciao Luca buon viaggio…e buona permanenza negli USA…sei un faro per tutti noi piccoli trader…
Grazie Luca,ti auguro il meglio!!!
Anche io ti seguo da anni, precisamente da quando organizzasti il gruppo “la borsa dei piccoli” presso intesa S.P. con commissioni particolarmente interessanti (per allora) con la piattaforma gratuita ecc Tant’è che ancora oggi, dopo alcuni passaggi / fusioni e quant’ altro, siamo approdati alla WEBANK della pop. milano con la piattaforma T3!
Grazie per quello che conticui a fare per i tuoi “Fans”
ciao BURBI
Ciao volevo ringraziarti per quello che fai tutti i giorni.
Per risolvere il problema economico, potresti inserire un piccolo canone annuale.. (tipo quello di whattapp).. Tutti versiamo una piccola quota e teniamo vivo il sito..
Saluti
Max
Ciao Luca,
ho deciso di registrarmi oggi.. ti conosco da sempre, e ti seguo non con assiduità ma ti seguo.
Ammiro la tua costanza e perseveranza nel gestire il sito e le tue analisi.. e non posso che dirti “Complimenti e Grazie”
Ciao
Francesco
PS: solo una domanda vedremo prima o poi nella sezione derivati anche il Future FIB?
Grzie
Americano!!! Ahahah
sei andato a salutare Trump? Sei Andato a Wall Street?
Insomma ti hanno dato qualche dritta?
Bentornato…
Buon viaggio Luca . Hai credibilità e competenza che ti sei guadagnato in molti anni di duro lavoro , credo che stia solo a te decidere se passare all’incasso . Leggo un po’ di vittimismo nel tuo post , e non credo che ti sia utile in nessun modo . Alza lo sguardo , e vatti a prendere quello che vuoi e che ti sei meritato . Ad maiora
ciao, mi sono iscritto da poco tempo, e questo sito lo conosciuto x caso da una amica, lo trovo molto interessante, x confronto con il mio studio di analisi.
spero di vederlo ancora più bello, e ricco di informazioni.
grazie.
ciao
Salutami Heidi 😁
Ti seguo anche in ferie, soprattutto il ftse mib. Faccio errori ma spero di migliorare nel tempo. Per il sito complimenti, continua alla grande! un saluto
Ciao Luca. Mi chiamo Fabio e ti seguo dal 2000. Ti rispetto molto come persona (per quel che ho potuto conoscerti attraverso le righe scritte in diverse sezioni del sito) e come profesisonista. Ammiro molto tutto quello che fai e con che fine e intenzione lo fai. Sei un Nobil Trader!
Un’idea per evitare che ti debba accollare tutte le spese di manutentione e struttura del sito: perche non dai la possibilita di fare delle “donazioni” agli utenti iscritti e non. Sono sicuro che tantissime persone mosse da ammirazione e forse anche bisogno e riconoscenza verseranno delle piccole somme che in scala potranno aiutarti a coprire i costi.
Che cosigli puoi darmi su mps? Fara il botto?
In bocca al lupo…
Auguri per una pronta guarigione Luca.. . influenza capitata in un momento di mercato interessante.. mannaggia..
Bentornato…
Ben ritrovato Luca. Ma che cattiva influenza,!! ti auguro di rimetterti al più presto
Registrato da poco, ma sono anni che ti seguo. Ti ammiro e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e stai facendo!
Grazie ancora
Luca è la prima volta che scrivo ma ti seguo da sempre dato che anche io ho iniziato col trading poco dopo la metà degli anni 90….
Ti dico solo questo: quando vai in vacanza, vai in vacanza in tutti i sensi. Dimentica il sito, la borsa…. se proprio proprio limitati a dare un occhiata a mercati chiusi ed eventualmente impostare qualche ordine a revoca.
Seguire l’apertura alle 3, alzarsi alle 5… ma anche no! :-)
Ti alzi con calma, al limite vedi la chiusura inserisci due ordini e ti diverti con gli amici.
paolo da torino mi sembra che i titoli non siano aggiornati con continuita .alle 20 normalmenti dedico tempo per conoscere le tue conclusioni e a volte mi ritrovo con diagrammi del giorno prima obsoleti,mi piacerebbe che nel tuo lavoro faticoso di aggiornemento evidenziassi alcuni titoli su cui concentrare l’attenzione .ciao e grazie
Grazie della passione che ci metti sempre!
Auguri di buone feste
ciao LUCA, ho appena letto quello che ti è accaduto,,,,,,,ti faccio i miei migliori auguri per una pronta guarigione. a presto un abbraccio!
La cosa più importante al momento è che tu sia illeso, ti aspettiamo presto soprattutto per avere tue notizie, e intanto anche da parte mia un carissimo abbraccio…